DEV Community

loading...
Cover image for La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online

La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online

Consulente Seo Specialist
Sono un consulente SEO Specialist, aiuto aziende e privati a sviluppare la migliore strategia per il loro business. https://consulenteseospecialist.com
・2 min read

Il marketing online è spesso sottovalutato da alcune aziende, ma con la chiusura a causa del contenimento Covid, gli unici mercati disponibili sono proprio quelli online. Tenendo in considerazione il fatto che l’economia di un’azienda non si fonda sui ristori del Governo, un buon asset di investimento per le somme ricevute potrebbe essere quello del marketing online.

In questo difficile momento dove l’evoluzione della pandemia da Covid-19 ha costretto tutti noi a cambiare drasticamente le nostre abitudini di vita, rimanendo confinati all’interno dei nostri appartamenti, sta assumendo grande rilevanza l’utilizzo di internet e di tutti i servizi online.

Il 2019, pre-Covid, ha fatto registrare un dato importante: il 90% degli italiani utilizza internet per effettuare una ricerca di un bene o di un servizio, il 96% di questi utilizza Google.

Il 2020 e 2021, post-Covid, ha fatto registrare, per forza di cose, un’ulteriore crescita degli italiani che hanno utilizzato internet per la ricerca di qualsiasi bene o servizio. La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online e soprattutto di essere visibili per farsi trovare dai potenziali clienti nel momento che effettuano una ricerca.

Proprio per questo motivo essere presenti e visibili online oggi è di fondamentale importanza. La SEO (Search Engine Optimization) è uno strumento di marketing digitale essenziale in questo momento di crisi sia per guardare al lungo periodo che per cavalcare l’onda delle nuove ricerche dei clienti. La SEO è l’insieme di strategie e azioni necessarie volte ad aumentare la visibilità di un sito all’interno dei motori di ricerca, nei risultati organici non a pagamento.

Per poter ottenere visibilità all’interno dei risultati dei motori di ricerca, occorrono molte competenze tecniche e strategiche per comprendere al meglio i continui aggiornamenti di algoritmo e quindi come ragiona Google. Un consulente SEO Specialist esperto è in grado di pianificare interventi mirati sui fattori che influenzano maggiormente l’algoritmo e sviluppa la migliore strategia per il tuo business al fine di ottenere la massima visibilità all’interno dei motori di ricerca.

Per maggiori approfondimenti visita la mappa del sito.

Discussion (0)